Oggi nelle aziende sono sempre più richiesti professionisti e professioniste con competenze ed esperienze in materia di salute e sicurezza perché tematiche quali la salvaguardia e tutela delle persone, dell’ambiente e delle risorse aziendali, hanno assunto notevole importanza.
I percorsi di crescita professionale ideati da DNV GL per il settore della sicurezza e salute ti aiuteranno a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a gestire i processi legati alla sicurezza sul lavoro, aiutandoti a promuovere nelle aziende una cultura di consapevolezza del rischio, integrata nei processi decisionali.
Lo sviluppo e la crescita professionali hanno bisogno del “sapere”, inteso sia come conoscenza delle informazioni e delle nozioni di una disciplina o materia, sia come abilità necessarie allo svolgimento di una professione, il “saper fare”.
Per padroneggiare conoscenza ed abilità, servono le competenze, ossia (secondo la definizione del MIUR) “le effettive capacità di usare conoscenze, abilità e capacità personali, sociali e/o metodologiche, in situazioni di lavoro e di studio per lo sviluppo personale e professionale”.
Note - * Campi Obbligatori